Maria Lorena è un nome di donna di origine spagnola che deriva dalla combinazione dei nomi Maria e Lorena.
Il nome Maria ha radici bibliche ed è stato dato alla madre di Gesù, la Vergine Maria, nella religione cristiana. Il significato di Maria è "amata" o "eletta da Dio". Nel corso della storia, il nome Maria è diventato uno dei nomi più popolari al mondo e continua ad essere ampiamente utilizzato oggi.
Il nome Lorena, d'altra parte, ha radici francesi e significa "dal mare di Laura". Laura era un nome femminile diffuso nella mitologia greca e romana che significava "corone di alloro". Nel corso della storia, il nome Lorena è stato associato alla regione storica della Francia nota come Lorena.
L'origine del nome Maria Lorena risale al XIX secolo quando fu creato combinando i due nomi. Da allora, è diventato un nome popolare in Spagna e in America Latina, ma meno diffuso in altre parti del mondo.
In generale, il nome Maria Lorena ha una sonorità dolce e melodiosa che spesso evoca immagini di bellezza e delicatezza femminile. Tuttavia, le persone con questo nome possono avere personalità molto diverse tra loro, poiché il nome non è associato ad alcuna specifica caratteristica o virtù.
Il nome Maria Lorena è stato dato a solo 7 bambini in Italia nel 2001 e a altri 4 nel 2008. In totale, dal 2001 al 2008, ci sono state 11 nascite con il nome Maria Lorena in Italia.